Ciao a tutti...voglio farvi vedere il mio acquario che ha circa 7 mesi di vita..ed ho bisogno di mille vostri preziosi consigli sia estetici che pratici..
Questi sono i miei valori:
Temp: 24°
Ph: 7,3
Kh: 4/5
No2: 0,025
Vi chiedo subito consigli in merito alla Co2...non ho un impianto vero e proprio...uso le bobolette usa e getta della Tetra...ma volevo con una spesa max di circa 150 euro farmi un impiantino adeguato che mi permettesse di far crecere al meglio le mie piante e di poter gestire anche il mio ph..dico bene??..il mio negoziante me ne a proposto uno per circa 115 euro...con le bombolette di ricambio a 19 euro..che ne dite??
In merito al gibbicheps che ho in vasca ne ho gia' parlato in un'altra discussione e sto cercandogli una casa piu' adeguata .....i
Infine per quanto riguarda la pulizia del fondo...ho un sifonatore elettrico lo utilizzo circa una volta ogni 10 giorni..e' poco???...e poi pulendo porto sempre a galla le pasticche che utilizzo di ferro ed altri integratori per le piante..e' pericoloso?? sbaglio qualcosa???
E poi dopo aver messo il fertilizzante iniziale sotto la ghiaia...oltre a queste due tipi di pasticche che mi ha consigliato il negoziante...devo fare altre concimazioni??...
Infne questa e' la mia vasca ....a livello estetico si accettano consigli, critiche e quant'altro....saranno sicuramente graditi!!
Grazie a tutti e spero di non aver esagerato con le richieste!!!