Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 20:05   #1
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente nel web troverò qualsiasi cosa, però è molto difficile che riesca a trovare una persona che abbia passato gli stessi problemi con i prodotti Elos, che abbia la pazienza di condividere e cercare di risolvere il problema con altre persone e soprattutto che abbia un'esperienza così vasta come la tua (e qui non voglio sentirmi che sbaglio )

Sicuramente riuscirò a prendere abbastanza "feeling" con le piante da capire quando posso esagerare o meno, ma insomma, vedendo la foto vedo molte piante basse (solitamente a crescita lenta) e non moltissime a crescita veloce (rapportate sempre alle sostanze che immetti, luce-co2-protocollo di fertilizzazione ecc) mi sembra davvero impossibile riuscire a mantenere una vasca così..

Insomma sei quasi partito da zero quando hai avuto alghe grandi come piante..
Ma non hai piantato piante nuove? Mi sono reso conto che le piante che taglio e rimpianto sono le più attaccate..

Riassumendo, da tutto quello che mi hai detto ho deciso di fare così: aumento il kh a 7 e abbasso la CO2 fino ad un Ph 7,1.

Adesso mi stai facendo venire un dubbio con la luce.. Attualmente vanno tutti e 120 i watt, e se ne spegnessi una e tenessi quindi 80W e iniziassi a fertilizzare a 1/3?

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda i tempi, infatti troppe volte si affretta ad effettuare cambiamenti che poi creano più danni che altro..

Grazie ancora
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08838 seconds with 14 queries