Discussione: Ramirezi king size..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 18:38   #1
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi king size..

Ciao..ieri son passato dal pescivendolo è ho visto che ha 5 maschi di ram davvero spettacolari..sia per dimensioni che per i colori..ho la vaschetta da 40 litri netta da allestire..mah!!! Qualche anno fa avevo i cactuoides (riprodotti più volte con successo) e stavolta volevo qualcosa di più ricercato..mah..guardando un po' in giro non è che sia riuscito a trovare più di tanto..al max degli elisabetta (34 euri la coppia!! -05 ) e poi spesso si sarann più ricercati..ma ancor più spesso non son proprio bellissimi ( de gustibus..) quindi a sto punto..sti ramirezi mi stan veramente tentando..Pensavo di passare e pagargli un maschietto (o meglio maschione)..non aveva femmine..nel frattempo che allestisco l'acquario volevo dirgli di mettere il mio maschio magari con qualche femmina (in arrivo) e magari cercare di formare una coppia..tra un mesetto andrei a prendermeli..come vi pare come idea?? troppo tempo? è che volevo apettare che maturasse il filtro e si stabilizzasse l'akadama..
La vasca verrebbe abbastanza piantumata..2 PL da 18w..filtro esterno..fondo in akadama (osmocote e un po di argilla espansa nel sottofondo) e come allestimento metterei un unico ramo di edera decorticata tutta intrecciata..oppure altri legni tra torbiera o radice di ulivo se l'edera non va bene..(uhmm va bene?? )
Per il fondo..l'akadama può andare?? a me piace tantissimo e mi ci trovo molto bene..
Ah..non so se metterò altri coinquilini..cmq al max un paio di otocinclus e 3 o 4 pigmeus..sempre che riesca a ritrovarli..
Aspetto notizie..se no più tardi o domattina al max vado ad ordinarlo!!!
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22982 seconds with 15 queries