Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 14:25   #12
S070380
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Precisazione : nel filtro la spugna bianca c'è ... ovviamente
L'essere caricato tutto a cannolicchi era riferito agli strati inferiori dove non ho messo la spugna blu.
Quella spugna bianca viene lavata ad ogni cambio d'acqua perchè MARRONE e piena di "melmina", senza mai toccare l'acqua del cestello del filtro. Solo ultimamente ho visto che nel cestello c'era moooooolto sporco e l'ho cambiato, sciacquando , per la prima volta in un anno e mezzo, i cannolicchi.
Naturalmente dopo ho reinserito 4 bei tappi di Nitrivec. A cose normali ogni due settimane, al cambio dell'acqua, inserisco 2 tappi di Nitrivec.
I cannolicchi a secco non sono , quasi, mai stati.

I test : Po4 tra 0,5 e 1 e NO2 assenti. No3 non misurati causa mancaza al rivenditore del test.
Allora prendo anche gli altri ? Per la durezza siccome uso solo acqua del rubinetto, sarà sicuramente molto dura. Ho preso dall'inizio proprio i pesci rossi perchè non volevo fare la trafila con l'acqua osmotica ogni cambio. Non mi picchiate !!!

Oggi i pesciolini sembrano tutti in perfetat forma, hanno mangiato e la corrosione alle pinne sembra fermata. COntinuo la cura e vi faccio sapere.

Grazie ancora a tutti
SImone
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09693 seconds with 12 queries