Discussione: .........Bachini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 13:11   #22
Argo74
Plancton
 
Registrato: Mar 2008
Città: aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Argo74

Annunci Mercatino: 0
Vi é purtroppo nella mente umana la tendenza a credere a cose fenomenali ma paradossali e inspiegabili logicamente piuttosto che alla banale e comune realtà, questo spiega anche come Wanna Marchi facesse a vendere cose assolutamente inutili.
Non vuole essere una critica ma solo una constatazione, io quando ero piccolo ero assolutamente certo che il Luccio mangiasse ogni giorno l'equivalente del proprio peso (cosa che si dice di un sacco di altri animali) finchè un bel giorno un anziano pescatore mi ha fatto la seguente domanda.. : Allora se oggi pesa un chilo domani ne pesa due, e dopodomani 4 e dopodomaniancora 8.... poi si è scoperto che in realtà è un pesce piu delicato di quel che sembra e che il suo ruolo nell'ecosistema è fondamentale..
Con ciò non voglio dire che tutto sia bello e sano e utile.. nei campi gara in cui si usano TONNELLATE di bigattini a stagione non si vedono certo pesci mangiati vivi, vi sono altri problemi legati all'inquinamento dato dalla decomposizione, alla taglia dei pesci sempre piu piccola e all'uniformarsi delle specie dominanti.. se siamo in 100 che ogni domenica diamo da mangiare ad alborelle e scardole poi non lamentiamoci che fuori gara si prendono comunque solo quelle..
Mi piacerebbe solo che la gente cercasse di essere piu critica verso ciò che gli viene propinato.. ve la ricordate la canzone degli Elio E Le Storie Tese: Mio Cuggino?

scusate l'Ot

CIaoooooo
Argo74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13876 seconds with 14 queries