Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2005, 19:11   #28
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente quelle delle moto hanno l' elettrolita in gel per poter lavorare bene anche con una certa inclinazione. E' probabile che abbiano una concentrazione di acido solforico minore, che è la causa della scarsa durata della batterie per auto, infatti la maggiore concentrazione di acido assicura prestazioni in corrente e capacità maggiori ma corrode gli elettrodi che possono letteralmente staccarsi e rendere la batteria completamente inutilizzabile.
le batterie che dicevo io, fatte apposta per gli UPS, hanno una concentrazione tale di acido che ne assicura una durata (di vita non di carica) più lunga rispetto a quelle per auto.
nessun problema a rimanere perennemente in carica per le batterie al pimbo in generale, anzi scaricarle del tutto le mette molto sotto stress perchè si forma solfato di pombo che si accumula in granuli troppo grossi, può far fatica a ridissociarsi durante la carica.
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13758 seconds with 14 queries