Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 14:16   #37
luciano P
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21

In effetti non capisco il motivo del PO4 così basso, quasi quasi metto 50 pesci in un colpo, vediamo se non si alzano sti bastardi!

A parte gli scherzi, in settimana vado a prendere 5 caracidi da inserire, per il momento mi consigli di abbassare la CO2 giusto? (certo che adesso come adesso c'è un effetto pearling che è una bellezza! )

Come dici te devo contare sulle piante! E questa volta stare molto più attento a quello che faccio!
Ciao
Magari il test non e` piu` affidabile, vuoi per cattiva conservazione vuoi per scadenza (non sono tante le aziende che riportano la stessa sulle confezioni), vuoi anche che parte con un'errore di fondo.
Anche quando tutto girava bene i valore dei PO4 era identico (correggimi se sbaglio)...

Per il perlage, dovresti vedere le bolle che fanno le foglie Hydrocotyle sibthorpioides, con il pH a 7<>7,2 e nonostante una concimazione non ancora il linea.... infatti anch'io sto litigando con le alghe (al momento molto agressive sui vetri) ma solo perche` quando sono prossimo al rifacimento (in toto) della vasca inizio a provare tutto quello che mi capita a tiro...
Attualmente (3 settimane fa) avevo il vasca questi valori:
Alcalinita` 8 (detto anche KH)
GH 12 (Ca ~50ppm e Mg ~15ppm)
pH 7.0<>7.2 (con HCI accesa) pHmetro elettronico
No3 15<>5 (dopo 4 gg)
Po4 1,5<>0,5 (dopo 4 gg)
Ferro e` tanto che non lo misuro
Redox 460 Mv

Per le piante, vedo che hai capito che sono solo nostre alleate..... bene .

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08176 seconds with 13 queries