| 
 ciao a tutti! Mi hanno regalato un rekord 60 e avrei bisogno di alcuni consigli per passare dal mio vecchio a questo nuovo....attualmente ho 3 guppy, 5 cardinali e 2 cardine…ho sbagliato a fidarmi del negoziante che oltre ad avermene dati troppi mi ha anche detto che i  cardinali andavano bene con gli altri … cmq tengo l’acqua a valori bassi di durezza (dGH 6.7) e sembrano stare bene…..oltre tutto ho contato 5 avannotti di 3 settimane….lo so è un macello….
 - per la maturazione filtro basta mettere i cannolicchi del vecchio e lavare le spugne nell'acqua della spugna attuale …. oppure se facessi andare il filtro vecchio insieme al nuovo….
 - questo nuovo filtro ha dal basso verso l’alto: spugna blu, spugna verde (x eliminare nitrati), filtro a carbone e ovatta….sicuramente al posto del carbone metto cannolicchi …. mi consigliate di lasciare tutte le altre….o magari tagliare metà spugna per farci stare più cannolicchi.
 - i pesci li posso inserire da subito con tutta l’acqua del vecchio…per gli avannotti sarebbe meglio aspettare un altro po’…

Scusate per le mille domande...

grazie mille a tutti
 |