|
Ciao, il cambio dell'acqua avresti potuto aspettare a farlo, così ritardi solo la maturazione del filtro che avverrà dopo il picco di nitriti (NO2) solo dopo farai i cambi in misura meno drastica di quel che hai fatto e non tutta di osmosi ma sempre mista con quella di rubinetto, i test i migliori sono quelli a reagente liquido di marche ce ne sono tante e sono piu o meno valide ma migliori delle striscette.
Ora non toccae piu l'acquario fin che non avrai visto i nitriti salire ad un valore molto alto e pioi riscendere per torare a 0, se vuoi per aiutare questo processo di maturazione puoi comprare del batteri per attivare il filtro ma non prenderli come un sistema per accellerare i tempi ma solo come aiuto.
Durante il prossimo mese in cui il filtro maturerà ti puoi dedicare all'arredamento dell'acquario, penso che avrai gia un idea di che pesci vuoi inserire e di che tipo di acquario vuoi fare, quindi in questo mese prepari tutto per quando inserirai i pesci.
|