Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 10:56   #7
paips
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io non userei le stesse sostanza che usi per il PMDD, sarebbero troppo concentrate e potrebbero bruciarti le radici, ti posso dire che io ho usato:

terra del mio giardino (molto argillosa e ricca)

Humus di lombrico

Fertilizzanti granulari (sempre in minime dosi)

Queste 3 cose le ho mischiate o provate da sole....

Come ti dicevo qualche post più su, io ho usato delle capsule di gelatina comprate online (ne ho prese mille ) sono quelle dei medicinali che si aprono in due e poi si possono richiudere, questo è un modo abbastanza sicuro ma non a costo zero...

Un altro sistema (dalla signora Walstad) è quello di usare della carta cerata con dentro del terriccio o mix di fertilizzanti, fai un pacchettino e lo interri bene nel fondo poi la carta si scioglie ed il gioco è fatto.... questo metodo penso che funzioni bene solo in vasche belle grandi, con poche grandi piante perchè serve molto spazio di manovra .
Ciao.

PS a scanso di equivoci ripeto che io uso questi sistemi di fai-da-te molto sperimentale... solo in vasche senza fauna, più di una volta ho avuto esplosioni algali causate dalle pasticche non inserite abbastanza in profondità nel fondo o dopo averne messe troppe.

Page generated in 0,09908 seconds with 13 queries