Discussione: vasca rumorosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 09:48   #14
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MR_acropora,
Allora, non è che lo scarico durso rimane sotto il livello dell'acqua?, perchè altrimenti ti tappa il tubetto dell'aria e ovviamente se non passa aria il livello sale e scende di continuo. L'acqua scendendo per caduta se non trova aria, viene parzialmete trattenuta e poi aspira l'aria tutta di un botto per depressione facendo il classico rumore di sciaquone ogni 3/4 sec.
Credo che allargando il foro tu l'abbia superato, però se lo allarghi troppo il foro stesso crea rumore, quindi dovresti partire con un foro piccolo (a patto che la parte superiore del durso sia sempre sopra il liv. max dell'acqua) e allargarlo finchè il livello nel pozzetto sia stabile e non si alzi e si abbassi (come ti è stato già detto).
La parte inferiore o metti un tubo flessibile facendogli fare una curva un pò ampia (per rallentare la caduta dell'acqua) oppure metti come ti ho detto un paio di curve a 90 gradi in pvc che normalmente si dovrebbero trovare tra i fornitori di materiale per piscine o edili (non tutti li hanno).
Lo scarico dell'acqua lo immergi sotto il livello della sump.
Ovviamente non avrai mai una vasca silenziosa, ma un certo miglioramento di sicuro
Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08263 seconds with 13 queries