lo so che sto per alzare un polverone, ma vi domando: secondo voi i siberian husky sono cani che normalmente vivono in Piemonte? eppure ce ne sono e non li vedo sofferenti. le persone messicane vivono bene con il clima di Londra? eppure mica muoiono per il freddo.
Oltretutto i Betta che compriamo non sono catturati in natura, ma con buone probabilità nati e cresciuti in acqua del rubinetto, e non abbiamo alcuna garanzia che li tengano a temperature tropicali. Senza contare che poi in negozio povere bestiole vengono tenute in un bicchiere, che non ha ne temperature tropicali ne tantomeno un coperchio.
Vi siete mai posti questo dubbio?
E se loro fossero abituati ad acqua del rubinetto e magari 18

° dalla nascita? potremmo essere noi a farli ammalare portandoli nell'ambiente che NOI riteniamo più adatto a loro (e per loro intendo i loro parenti nati e cresciuti in libertà)
Non voglio contraddire o offendere nessuno, mi piacerebbe solo sapere cosa ne pensate...
PS io il mio betta lo tengo chiuso, con temperatura costante, ma il negoziante da cui l'ho preso era uno di quelli civili ed intelligenti che ne teneva uno per vasca e non nei bicchieri.