|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
bluflash, aspetta la maturazione, non fare più cambi d'acqua che la rallenti. i nitrati sono il prodotto della degradazione dei nitriti e indicano che i batteri stanno lavorando....
ti porrai il problema di abbassarli a maturazione avvenuta (non hai pesci in vasca, vero?).
misura per sicurezza i nitrati nell'acqua di partenza (rubinetto?) per essere sicuro che non siano alti alla fonte.
con che cosa li stai rilevando?
ciao, ba
|
Ieri visto che dovevo fare il cambio lampade ho lasciato l'acquario spento con la c02 attaccata fino a mezzanotte invece di accendere le luci alle 6...e c'era tutta una patina tipo mucosa....lattice non so' spiegare in superficie quindi volevo fare un cambio d'acqua.Poi l'ho spenta e l'ho lasciato acceso dalle 24 alle 6,30 di mattina ma la patina ancora persiste...oggi ricomincio a dargli luce dalle 7 e dalle 4 ho riacceso la co2.Ho solo due pulitori mandati in avanscoperta ma che non presentano problemi.Di cambi ne ho fatti 3 e tutti con acqua di osmosi per abbassare i valori visto che avevo riempito la vasca con acqua del rubinetto.Se guardi il mio profilo ci sono scritti tuitti i test che utilizzo logicamente a reagente e non a strisce.
Per togliere questa patina non e' meglio fargli un cambio d'acqua subito?Non so' cosa fare....