Discussione: Valori acqua per Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 18:50   #1
Andreww
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori acqua per Co2

Ciao ragazzi, ho un po di perplessità e avrei bisogno del vostro aiuto
Ho un acquario di comunità da 100l che ora è riempito con sola acqua di rubinetto con aggiunta di biocondizionatore con dentro un pò di pesci. Il problema è che l'acqua del rubinetto fa pietà: Ph=8 e Kh=7... Pensavo di comperare acqua d'osmosi ed abassare il ph e kh portando il ph sui 7 e kh sui 4. Però da quello che ho capito l'acqua d'osmosi ha ph e Kh a zero quindi se su 10 litri metto 5 d'osmosi e 5 di rubinetto dovrei trovarmi un Kh 3.5... e il Ph che valore ha???
La mia idea era quella di abassare i valori a dei valori accettabili anche x la co2 (visto che mi sono appena comperato l'impianto) per poi mantenerlo spento alla notte e usarlo con meno bolle possibili
So che potrei lasciare questi valori d'acqua e abassare il ph con co2 ma dal mio ph=8 a quello desiderato sui 7 di notte quando lo spengo di sicuro i valori ballano
Come mi consigliate di fare i cambi sull'acquario con osmosi sapendo che dentro ho i pesci??
Quali valori ottimali mi conogliate per usare co2 e poca? Basandomi sulla tabella Ph e Kh quando mi trovo sulla fascia verde della co2 quanta co2 bisogna erogare ??
Scusate di tutte queste domande ma mi fido più di voi che del negoziante..
Grazie.
Andrea
Andreww non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10970 seconds with 15 queries