Discussione
:
dubbio su pompa
Visualizza un messaggio singolo
18-03-2008, 16:51
#
4
|GIAK|
Stella marina
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
guarda... in genere la portata della pompa si mette circa due volte e mezzo della capienza netta dell'acquario... quindi... tu hai 220lt che per 2,5 fanno 550 lt... tu hai la pompa messa a 600lt e credo vada bene... considerando pure che i pesci rossi sporcano un po... quindi sei ok parere mio.... come dice paolo controlla no2 e no3... per il resto da quanto tempo è avviato l'acquario? hai fatto maturare il filtro per un mese senza pesci? quanto il negoziante ti fa i test fatti dare i valori numerici... il 90% dei test che fanno va sempre bene anche se non è cosi o senza sapere in base a cosa deve andare bene... non c'è un'acqua buona per tutti i pesci.... quindi vogliamo una descrizione più dettagliata del tuo acquario (ossia compila il profilo... per farti un'idea guarda quello di paolo piccinelli) altrimenti non ti si può aiutare... cmq il fatto che facendo piccoli cambi si risolva temporaneamente la situazione mi fa pensare a valori troppo alti di no2 (non hai fatto maturare il filtro ho hai compromesso la flora batterica) oppure di no3 (non hai abbastanza piante vere in vasca, devi fare cambi più ravvicinati e tenere più pulito l'acquario) quindi senza notizie non ti si può aiutare!
Profilo
Invia un messaggio privato a |GIAK|
Vai al sito di |GIAK|
Visualizza messaggi di |GIAK|
Page generated in
0,08727
seconds with
13
queries