|
Vedi PP
qui non stiamo parlando del senso della vita, cosa che forse hai frainteso, e nemmeno di editori, contro i quali non ho assulutamente nulla, anzi essendo assiduo lettori non posso che ringraziarli per la loro attività e fatiche.
Non stiamo nemmeno parlando di traduzioni e nemmeno di intelligenza, che come ben sai può essere usata o meno ma che comunque spesso latita.
Stiamo solo parlando del modo corretto di illustrare le cose e di come correttamente porle nei confronti di chi ci legge che nella maggior parte delle volte non e' un "addetto ai lavori" ma che vorrei che lo diventasse.
Quindi parlare dell'organo di diffusione delle notizie di una associazione come di "rivista" semplicemente non e' sembrato corretto e l'ho detto.
Lo scopo di questo forum dal mio punto di vista e' divulgativo e visto che uno dei miei compiti istituzionali e' appunto questo cerco di farlo puntualmente nel miglior modo possibile e quando mi si fornisce la possibilità di "divulgare" o "spiegare" o "precisare" la prendo al volo come ho sempre fatto e farò.
Non vogliateme per questo.
E' vero che nella vita ci sono cose mooolto più importanti ma ma e' altrettanto vero che questo contesto non e' la vita ma solo e semplicemente questo contesto.
La mia e la tua vita e quella di tutti gli altri non c'entrano nulla qui.
Forse e' opportuno astrarre meglio le cose.
E sempre dal mio punto di vista non e' vero che fa niente se qualcuno fraintende o non capisce.
Questa attività costa al sottoscritto tempo e impegno e quindi le incomprensioni o le cose non chiare o i fraintendimenti sono una specie di fallimento, cioè qualcosa che non sono riuscito a comunicare. Non e' molto bello e non mi piace alzare le spalle di fronte agli accadimenti.
Come precisato non era polemica nei tuoi confronti ma visto che ti sei un pelino piccato meglio rispondere subito e chiarire il mio punto di vista che tanto non ho di meglio da fare (forse).
Take care
|