Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 16:07   #7
maverik1972
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Discus58, per le piante le concentrazioni di fosfati e nitrati dovrebbero stare in rapporto 1:10... cioè nitrati molto bassi e fosfati a 1/10.

Tenendo conto che 0,5 mg/litro è per i fosfati un valore limite, nella tua vasca ridurrei i nitrati se non a 5, almeno a 10 mg/litro.
Non dannarti a fare cambi d'acqua, lo sviluppo delle piante gradualmente ti porterà a stabilizzarti su questi valori... un buon protocolllo di fertilizzazione privo di azoto e fosforo (il base seachem è perfetto) aiuterà le piante ad accelerare il consumo dei nitrati e dei fosfati.

Personalmente nella mia vasca che vedi nel profilo uso il protocollo base seachem ( www.plantacquari.it ) al 50% delle dosi e fila tutto liscio, non avendo piante a crescita rapida.
Paolo Piccinelli, approfitto del topic per una info in merito, io ho allestito l'acquario con fondo Sera Floredepot, ma ho iniziato da subito la fertilizzazione della Sera, nelle dosi consigliate, alternando una settimana si ed una no, quidi ogni quindici giorni, il Sera Florena e le pastiglie FlorenetteA e Floreplus, giornalmente invece il Flore dayrops.
Pensi possa aver esagerato?

maverik1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08355 seconds with 13 queries