Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 14:17   #7
Italicus
Discus

L'avatar di Italicus

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per rafforzarti il concetto...conosci questa tartaruga?

se la risposta è no, conosci questa?

questa probabilmente la riconoscerai, fino a pochi anni fa era possibile trovarla nei negozi di animali, ora è protetta e viene commercializzata una sottospecie della stessa specie identica a questa ma senza le macchie rosse,
esempplari sfuggiti al controllo dei proprietari più quelle inserite volontariamente dall'uomo in natura hanno portato ad una diminuzione della specie italiana, quella che hai visto nella prima foto, quella è la tartaruga italiana e queste specie americane la stanno facendo scomparire

questi sono altri esempi di specie alloctone

GAMBUSIA SP.

inserita negli ambienti naturali per mangiare le zanzare, sta distrugendo le popolazioni anfibie le cui larve sono divorate da questi pesci

PESCI ROSSI

liberati da persone che non li volevano più e da stupidi che pensavano "non è giusto tenerli in una boccia, mo li libero nel fiume che sono più felici"
sulle popolazioni anfibie hanno lo stesso effetto delle gambusie, dove ci sono loro, gli anfibi diminuiscono

questi sono solo alcuni dei tanti esempi, dato che sei nella sezione altri animali e parli di anfibi tieni presente che questi scapperanno, se sono coppie si riprodurranno, e metteranno fuori gioco le specie nostrane

Page generated in 0,23154 seconds with 13 queries