Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 10:10   #4
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
gianfranco costa, la co2 non la devi mettere a manetta, regoli l'erogazione in base alle tue esigenze e la mantienei costante, in 18 lt credo ti bastinino un paio di bolle al minuto, per tenere in ph intorno al 7.
Ovviamente quoto pinzanet, per l'aeratore, con il filtro a zainetto non è assolutamente necessario perchè lo sgambio gassoso lo favorisce il movimento che l'acqua crea cadendo in vasca.
Per curiosità, fertilizzi? e hai fatto i tests sia sull'acqua di ro che su quella di rubinetto che usi per i cambi? e la temperatura dell'acqua?
Lascia stare i prodotti chimici come il ph minus o una fertilizzazione molto spinta, i gamberetti mal sopportano

fai al più presto il test dei nitriti, perchè non è detto che siano assenti.

un kh a 5 non lo chiamerei basso, per destabilizzare il ph e farlo crollare dovrebbe scendere sotto il 3.
kh 4 o 5 sono ideali per controllare il ph con co2 o torba, purtroppo come dici tu la torba ha un'azione più lenta e ce ne vorrebbe una certa quantità... e in 18 lt dove te la metti?? con un'impiantino di CO2 con bombola usa e getta dovresti stare tranquillo per qualche mese.

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09107 seconds with 13 queries