ed ora il punto dolente: il distributore di co2..
ho impianto della co2 della dupla con bombola jbl ed elettrovalvola aquaristica...
il problema è che ogni tanto ( o all'accenzione delle luci e quindi dell'elettrovalvola, o dopo un pò ) il distributore ( con valvola di non ritorno incorporata ) fa i capricci..
praticamente nell'ampollina del contagocce invece di passare goccia per goccia ( quelle grandi, appunto, da contare ) ad un certo punto diventano tutte piccole bolle, quasi come quelle che poi vengono erogate in acqua..
il mio timore è che ci sia qualcosa che non vada, ho anche provato a smontare il tutto e rimontare ( anche svuotando e riempiendo di nuovo l'erogatore e controllando che non ci siano eventuali tracce d'acqua nel tubo per malfunzionamento ) ma niente.. non capisco proprio.. può creare danni o una volta che so quante bolle ci sono al minuto anche se queste vengono "sminuzzate" prima di passare attraverso il dischetto di fibrovetro ( credo sia di tale materiale ) non ci sono problemi?
se può aiutare: il tutto passa se do una mandata più forte di co2 con la valvola a spillo anche sono per un secondo per poi riportarla all'erogazione normale..
cosa può essere?
|