Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 00:21   #103
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gaio1
aengusilvagabondo, cioè come prima girate intorno alla domanda senza poi alla fine darmi una risposta, tutto perchè ho na vasca da 100 litri.
Mettiamola così, in questa vasca alleverò soltanto un trio di caeruleus.Penso possono starci solo loro o no?
Quindi che filtro mi consigliate?
Non è che voglio essere scortese ma mi sembra un po esagerato che ad ogni mia domanda mi facciate pesare il fatto di avere una vasca da 130 lt lordi
Concordo, mi sembra che avevamo 'sdoganato' il fatto che anche in una vasca oggettivamente poco capiente - ma sempre da 1 metro di lunghezza - due trii pacifici ci potevano stare. Per la questione filtro non so che dire, se non che una portata di 3 x litraggio /ora è considerata buona, poi bisogna vedere se un filtro che nominalmente è da 300 litri/ora riesce a mantenere un filtraggio discreto anche nel tempo. L'acqua torbida non è un buon segno ma può dipendere da tante cose, nell'acquario dei discus io ho avuto un'esplosione batterica che ho risolto solo con la lampada UV, dopo aver sostituito 3 filtri Diciamo che un 600 litri/ora di buona marca comunque dovrebbe essere più che sufficiente, insieme a buoni cambi d'acqua settimanali, cibo il giusto, niente che non sia pietra e sabbia in acquario, ecc. ecc.
hermes.desy non è in linea  

Page generated in 0,10802 seconds with 13 queries