|
Forse sono io che non mi sono spiegato bene....
Non sto mettendo in discussione che artemia,rotiferi,dafnie,infusori,cyclops e ostracodi siano dei buoni cibi...e in naupli per gli avanotti...
Anche perchè sennò sarei un ipocrita del cavolo,dacchè,fin quando ho avuto tempo a iosa (Anni del liceo) il cibo secco manco sapevo cosa fosse...Ripeto che andavo nel fiume e nel laghetto a pescarlo o a riprodurre le neocaridine per dare le larve ai ciclidi!
Ora il tempo non c'è più e mi sono arrangiato con il liofilizzato,più particolarmente il cyclops eeze,e leggere che SOLO con il cibo vivo gli avanotti crescono bene mi pare una stronzata,che lo dica Cinghialo o che lo dica MarcoAp.
E non lo dico perchè voglio fare il bastian contrario,lo dico sulla base di mie esperienze,per quel poco che possono valere.
Cinghialo,io per tirare grandi i piccoli hypancistrus e peckoltia uso i sassi muschiosi e limacciosi che raccatto nel fiume o che faccio nel secchio sul balcone...ma questo non significa che i piccoli non crescano bene anche con le tab di spirulina e i cyclops eeze.
Quello che voglio dire io è che l' alternativa ESISTE,ed è corretta.
|