Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 22:38   #20
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Acidoper poterti suggerire al meglio , ho bisogno delle risposte , si è parlato di tante cose , sorvolare non porta a niente , ci sono dubbi , domande , o altro chiedi...un acquario berlinese , da 150 litri per coralli duri , potrebbe costare dai 1000€ ai 4000€ anche di più , ho capito che giustamente cerchi di creare qualcosa di facilmente gestibile , al minor prezzo possibile , ma comunque anche a ridurre all'osso le spese , alcune sono indispensabili ,.... facciamo 4 conti : 300circa € per l'illuminazione , 250, almeno di rocce ( comperate al mercatino) , 250€ sump e schiumatoio , pompa di risalita 30€ tubi 15€ , fori , ( nel sito che ti ho postato , se comperi una vasca te li fa gratis , ma in alcuni posti potrebbero chiederti 50€ altri non farli nemmeno ),pompa per il movimento 60€ sale 70€ impianto ad osmosi 70€... ecc ecc cerca di "seguirmi" se vuoi ,le cose che ti propongo non sono campate per aria . il sistema di rabbocco puoi anche non farlo , ma è molto importante , oltre a toglierti molto lavoro e permetterti di assentarti , mantiene la salinità nella vasca , il reintegro dell'acqua evaporata , è un lavoro abbastanza delicato perchè può creare forti sbalzi di salinità , si può fare comunque in un secondo tempo , ma predisporre il tutto fa guadagnare soldi -28d# , una sump fatta da 60cm costa 124€ , quando quasta fa lo stesso lavoro http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1129 anche se non è il massimo
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13301 seconds with 13 queries