Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 22:31   #8
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
martin100 stai facendo un bel po' di confusione:

1) l'acquario è attivo da 10 giorni, in questo periodo non devi fare assolutamente nulla, solamente aspettare che la vasca maturi e le piante si ambientino.

2) Le alghe in fase di start-up sono assolutamente normali, così come esplosioni batteriche ecc, le macchie sull'anubia potrebbero essere diatomee ma anche se così non fosse non devi toccarle adesso e non fare cambi d'acqua almeno per un mese.

3) Non devi fertilizzare in questa fase, inizierai a farlo solamente quando le piante si saranno adattate e stai tranquillo che per l'anubias serve veramente pochissimo.

4) Non si mischiano le varie marche di fertilizzanti, sciegli una linea e utilizzale completamente. Il primo che hai acquistato è l'ottimo step1 della ADA in questa fase non devi usarlo e soprattutto se e quando inizierai avrai bisogno anche degli altri componenti della linea ADA: BrightK ed ECA per inizare. Il secondo prodotto non so cosa sia ma sicuramente non è altrettanto valido.

5) Lascia perdere i test adesso l'unica cosa che devi monitorare sono gli NO2 seguili fini a quando no saranno saliti e ritornati a 0 (picco dei nitriti)

e soprattutto

N O N F A R E P I U' N I E N T E siediti guarda e aspetta .........
L'unica cosa che osservo sono le foglie della mia anubia nana ormai quasi trasparenti...(tutte tranne una). Non sarà il caso di prenderne un'altra? Non credo si possa riprendere. La limnophila invece, che mi avevano assicurato fosse una pianta resistentissima e a crescita veloce, ha ora molte foglioline marroni.
Io posso continuare a non fare nulla e ad osservare, ma temo ci sia qualcosa che non va. Perchè non porre rimedio subito invece di aspettare la morte di tutte le piante che ho messo?
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08944 seconds with 13 queries