Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 21:37   #30
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
[quote="luciano P"]
Io avrei detto che fossero circa 1305lt netti, perche` solitamente il vetro non va contato, son certo che hai messo un po di piu` di 20lt di "terra natural soil", come son certo che non e` riempita fino all'orlo , ma non cambia molto l'idea!!!

La vasca è un 100x40x40 quindi 160 lordi, ho messo esattamente 20 litri di natural soil e l'acqua è fino a neanche 1 cm dal bordo

Azz Bubba.... non ho mai (nonostante sia venduta ove mi diletto) confrontato i test Elos con i tuoi , quindi mi viene difficile dirti come stiamo a MACRO (quanto son reali), potrei chiederti di prelevare dell'acqua e farla analizzare dal tuo pescivendolo, sperando che utilizzi Test Elos per poterli confrontarecon il tal quale (stesso campione)
Ma questa e` la prima ipotesi..... ove vanno i tuoi fosfati.

Il pescivendolo più vicino (se così si può chiamare) si fa pagare per farsi fare i test e usa le striscette della sera... E comunque non ha Elos, Sera e Azoo...insomma lasciamo perdere

Bene le Filmtec sono ottime....

In effetti me le hanno consigliate in molti!

L'equilibrium e` settato (studiato) per andar bene con i suoi prodotti (il resto della linea Seachem ) infatti quel bel 0,11 % di ferric sulfate va a nozze con il fosfato (insieme precipitano che e` una bellezza) formando un bel sale sul fondo....... Ma nulla e` perduto, prova a dosare il fase2 lontano dall'equilibrium... (24-36ore).
Il prodotto per alzare il KH non lo conosco quindi non mi pronuncio, spero solo che non sia formulato solo con Bicarbonato di sodio (Baking Soda per i piu`).[/b]

In che senso dosare il Fase2 lontano 24-36 ore? L'equilibrium lo inserisco quando faccio i cambi (fino ad adesso 10% ogni settimana, ma da adesso faccio 15% ogni due) quindi non penso che sia capitato molte volte di aver fertilizzato e aver cambiato l'acqua subito dopo se è questo che intendi..

Per il prodotto del Kh non ti so dire..me l'ha consigliato un negoziante (quello da cui vado, è a 40km ma me li faccio volentieri!)..ha detto che è molto usato nei marini..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11603 seconds with 13 queries