Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 16:34   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
L'altra cosa interessante è che non escludo che i mangimi siano migliorati parecchio in questi ultimi anni. Io ormai è tanto che non riproduco ciclidi nani... quindi quello che dite potrebbe essere sicuramente vero. C'è però da dire, come ha detto cinghialo, che se è una vasca "vecchia" il discorso è molto diverso se invece è una "vasca nuova". Magare a te Mr. Hyde sono cresciuti bene e in molti perchè oltre al mangime secco o liofilizzato che sia di ottima qualità, hanno trovato alimento da altre fonti... Oppure... hai trovato un mangime particolarmente appetibile per i tuoi avannotti.

Il concetto di fondo è però che chi si trova per la prima volta a dover affrontare l'alimentazione di avannotti, consigliare solo del secco è a mio avviso un discorso un po' troppo precipitoso, perchè sicuramente il successo che avrà questa persona sarà vicinissomo allo zero (perchè ha la vasca allestita da poco, perchè magari usa il mangime comprato al supermercato, perchè non capisce se l'avannotto realmente mangia o no e quindi riempie la vasca di tonnellate di mangime farinoso sperando che gli avannotti mangino, invece sta solo inquinando....).

Quindi, va benissimo consigliare il secco, ma spiegando anche in che situazione si trova la propria vasca e dicendo nello specifico che mangimi usare (come ha fatto pleco ad esempio) e cmq proporrei sempre e cmq l'alternativa dei naupli di artemia che al contrario del secco è una certezza in tutti i casi e sicuramente non inquinano.

Tralascio naturalmente le mille possibili varianti che si possono avere in vasca, ma in linea di massima credo che il mio concetto sia giusto.

Ciao

P.S. Mi avete fatto venire voglia di mettere su una coppietta di ciclidi nani e provare i nuovi mangimi...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13114 seconds with 13 queries