|
|
Originariamente inviata da Marco AP
|
|
Perchè mai Cinghialo, anche io lo consiglio vivamente e lo ritengo il miglior alimento per gli avannotti.
|
era riferito a questo discorso:
|
|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
|
Se hai sempre avuto esperienze negative è logico che non ti senta di consigliarlo....mi pare giusto,però non è che la tua esperienza faccia TESTO UNICO.
|
nel senso, io non ho mai detto che debba fare testo unico, ma non posso neanche dire che secondo me è meglio usare un mix di cibi secchi rispetto all'artemia (neanche per ragione di tempi, perchè personalmente ci metterei di più a fare il mix che a preparare lo schiuditoio&C)
|
|
Quote:
|
|
Ricordo anche che una nidiata di caca, provenienti da Andrea Margutti, che tu conosci, non avendo tempo per seguirla, tre caca riuscirono cmq a sopravvivere mangiando praticamente solo secco e microrganismi vari presenti già nell'acquario....
|
cmq con i caca è più facile perchè mangiano quasi subito il secco sbriciolato, ma in generale in una vasca vecchia puoi tirare su qualunque avannotto
|
|
Quote:
|
|
Quindi io resto dell'idea che se uno vuole avere un'alta sopravvivenza di avannotti deve nutrirli con naupli di artemia, non c'è storia a mio avviso. Se invece uno vuole osservare altro e non punta ad ottenere il massimo numero di avannotti, del buon secco o liofilizzato potrebbe andare bene e permettere cmq la sopravvivenza ad alcuni esemplari.
|
può darsi che come dice Pleco si possa tirare su la prole anche senza nessun cibo vivo ed ottimi risultati, ma il "problema" è che continuerò a preferire artemia&C per l'alimentazione perchè resta comunque un alimento superiore (qualitativamente e non secondariamente per la caccia che devono fare gli avannotti)
Ciao,
Lore