|
Quote:
|
-Allora intanto mi piacerebbe sapere come si svolgono le varie fasi della vita dei tritoni e degli urodeli quindi in generale, su come mi devo comportare io.. per esempio mi pare di aver letto che metamorfosano e successivamente hanno una vita terrestre per un certo periodo.. così magari se mi sapete dire i tempi mi organizzo per un fauna box
|
uova, larva con branchie esterne, larva con branchie e zampe anteriori, larva con branchie e tutte le zampe, neomorfosato, subadulto, adulto
questo a grandi linee
per un periodo sono terrestri ma di più non so, non sono pratico della specie
|
Quote:
|
-Poi cosa più urgente ho bisogno di sapere come alimentarli.. poverini magari sono già a diguino da qualche giorno, non vorrei perderli per mancanza di cibo, ma non saprei proprio cosa dare di così piccolo..
Allora io i grandi li alimento con chironomus surgelato e tubifex liofilizzato, per loro credo che sia troppo grosso.. ho disponibile artemia da schiudere, ma mi sa che è troppo piccola.. altrimenti potrei acquistare le dafnie dal mercatino.. non so ditemi voi cosa posso dare..
|
mangiano solo cose in movimento, quindi i naupli, l'ideale sono le daphnie, le butti dentro e quelli mangiano, l'unico problema è che per queste dovresti avere una coltura