Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 13:21   #6
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la mia esperienza personale:

metti sul fondo del ghiaietto grossolano non troppo chiaro facendo in modo che sia alto almeno 7-8 cm in una metà della vsca, 1 cm nell'altra metà. In pratica la parte più spessa degraderà dolcemente, con una leggera inclinazione, in quella meno spessa.
Riempi la vasca così allestita con acqua leggermente salmastra, badando che la parte più alta del fondo sporga dall'acqua per almeno 1 cm. Come avrai già capito, il livello dell'acqua sarà di 7-8 cm.

Nella parte asciutta metti legni di mangrovia e rocce, creando diversi nascondigli. E' moltio importante che i nascondigli siano abbondantissimi anche nella parte acquatica, dove i granchi compioni la muta (periodo in cui sono molto vulnerabili).

Per evitare di dover cambiare l'acqua tutti i giorni, inserisci un filtro interno tipo l'ASKOLL DUETTO o simili. Indispensabile comunque un cambio dell'acqua settimanale.

Non può mancare un piccolo termoriscaldatore che assicuri una temperatura dell'acqua di almeno 22°C.

Non ho ben capito quanto sia capiente la tua vasca, ma ti preannuncio che i Sesarma sono molto territoriali, e in un acquaterrario di 60 litri possono convivere al massimo un maschio e una femmina, tutti gli altri vengono inevitabilmente uccisi dalla coppia dominante.

Infine, occhio alle fughe: i granchi sono capaci di arrampicarsi persino sui fili elettrici, quindi la vasca dovrà essere provvista di un coperchio ermetico.

Ciao
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15717 seconds with 13 queries