Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 13:20   #6
Jo76
Guppy

Cittā: Giaveno(TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Tropius,
grazie della tua risposta e dei complimenti. Innanzi tutto (hai ragione non č esattamente esplicito... ) il MIR 30 č un 30 litri (lordi).
Devo dirti che, nella realizzazione di questa vasca, mi sono informato in modo abbastanza approfondito sulle esigenze dei suoi ospiti , cardinali in particolare...
Da quanto ho letto , questi caracidi vengono da acque praticamente nere e la loro risposta naturale a queste condizioni , considerando che sono pesci gregari, č quella di accentuare la loro livrea per essere riconoscibili dai loro simili.
Ecco perchč ho cercato di ricreare un ambiente con questo caratteristiche di illuminazione.E devo dirti che in effetti i pesciolini hanno sempre avuto dei colori a mio avviso molto accentuati.
Per quanto riguarda il discorso del fotoperiodo ,la tua osservazione č sicuramente esatta ,ma in merito ci sono pareri discordanti e,in ogni caso, la vasca č posta in ambiente molto luminoso e non credo che il fotoperido sia completamente interrotto...
Inoltre le piante di cui stiamo discutendo , Anubias e Microsorum, hanno esigenze un po' particolari in merito, un alto grado di adattabilitā e modeste esigenze in quanto a luce e fertilizzazione ...
Ti confermo che anche la lampada č quella del 2003...
Hai consigli da darmi, esperienze da condividere che secondo te possano migliorare la vasca?
Grazie, ciao.
Jo76 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09942 seconds with 13 queries