Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 10:43   #10
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
simone_71, più che inserire i pesci precocemente, credo che l'errore sia stato quello di inserirne troppi in una volta sola (anche se poi non sono una enormità)

come saprai i batteri più prolifici e che si sviluppano prima son quelli che trasformano gli NH4+ (ma anche gli NH3 presenti in basa al PH) in NO2

aumenta il numero di piante a crescita veloce e/o l'illuminazione della vasca, se con quei pochi pesci hai 25mg/l di NO3 in 4/5 giorni sicuramente hai poche piante o piante in sofferenza per qualche motivo ... e stare a combattere con i nitrati è un peccato ... detto da uno che ne aggiungeva in vasca anche 5mg/l al giorno (poi ho deciso di mettere dei guppy ed ho risolto il problema ... ma non lo consiglio a nessuno )

poi se compili il profilo ci aiuti nel darti qualche piccolo consiglio in maniera più appropriata

eviterei di mettere altro attivatore batterico e farei un controllo degli NH4+ (ed NH3 relativi)

se rilevi NH4 prova ad abbassare la portata della pompa, anzi dicci litraggio netto della vasca e portata della pompa filtro (può essere un motivo degli NO2 alti)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,40047 seconds with 13 queries