ciao e ben venuto!
che cos'è il barilotto ''come on in my house''?
mi pare un pèo' troppa roba x il fondo, ma ormmai l'hai messo....
sulle piante, bisognerebbe sapere che luce hai.
sui pesci, devi decidere, per semplicità puoi orientarti indicativamente su pesci che vogliono un'acqua medio-dura e ph tra il 7 e l'8 (meglio 7,5...) oppure medio-tenera e ph sotto il 7 (è una semplificazione, i valori vanno sempre verificati).
nel primo caso, come puoi verificare qui
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce , ci sono: guppy, xiphoporuselleri (entrambi poecilidi); nel secondo caso gli altri (mi dispiace ma io non so dirti sui gamberetti).
va poi verificata la compatibilità dei comportamenti: io non vedo convivenze impossibili da questo punto di vista tra i pesci che elenchi.
un criterio importantissimo è lo spazio che ciscuno ha bisogno x il nuoto e non sovraffollare la vasca.
i pulitori non esistono, esistono piuttosto pesci che, come i gamberetti, mangiano le alghe -non di tutti i tipi- dagli arredi e dalle piante, oppure come i corydoras mangiano i resti di cibo caduti e smuovono il fondo, aiutandoti a mantenere piacevole alla vista il tuo acquario. tutto ciò però non ti esime dal pulirti da te la vasca e ogni pesce va curato di per sè, ha le sue esigenze di valori e cibo specifico (e non solo avanzi).
fatte queste precisazioni, potresti orientarti su corydoras x il fondo (verificati i valori), ancistrus e/o otocinclus per le alghe su arredi e piante (gli oto a qualche mese dall'avvio).
sui test, meglio quellia reagente liquido, necessari ph, gh, kh, nitriti no2 e nitrati, no3. se non vuoi spendere molto, li puoi comprare un po' x volta, fatti misurare i valori dal negoziante e segni.
non farti convincere a mettere i pesci prima di un mese, altrimenti rischi di partire con morte e malattie in vasca.... ed è tristino, x iniziare.
ciao, ba