Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2008, 21:03   #14
Discus58
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si Paolo GH=26 . Quando ho iniziato l'allestimento della vasca con la flourite (un mese fa, ti ricordi ?) ho riempito con solo acqua di rubinetto non avendo acqua di osmosi disponibile e la mia acqua di rubinetto possiede un GH=35 -05 . Quando finalmente il filtro è maturato ed è avvenuto il picco di nitriti (una settimana fa) ho iniziato i cambi con solo acqua di osmosi: ne ho fatti finora tre, il primo più sostanzioso da 60L, il secondo dopo tre giorni da 20L ed il terzo oggi ancora da 20L.
Così il GH è sceso da 35 a 26 (non ho ancora misurato dopo il cambio odierno). Purtroppo la durezza carbonatica KH originariamente a 10 è già arrivata a 5. Per non farla scendere ulteriormente ed abbassare solo quella totale pensavo di aggiungere all'acqua di osmosi al prossimo cambio del bicarbonato di sodio in modo tale da fare continuare a scendere solo quella totale. Pensi che faccio bene ?

Il mio obiettivo è portare i valori a KH=4 e GH tra 8 e 10 massimo. Che ne pensi di questi valori?
Ti ricordo che vorrei ospitare dei discus e dei rami oltre ad un branco di cardinali.

Grazie per i complimenti e se hai qualche critica e/o suggerimento per migliorare la vasca dimmi pure.
A presto,
Mario.
Discus58 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08945 seconds with 13 queries