Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2005, 16:05   #8
Twilife
Avannotto

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Quello è un Pangasius pangasius!
Mi puoi dire quale negoziante glielo ha regalato (ehem... se n'è sbarazzato?), sono di Trieste e li conosco tutti, così vado a dirgliene 4!!!
Quello non è un pesce da tenere in una vasca!
Ti spiego:
I negozi li comprano per i laghetti, ma se questi restano troppo nelle vasche dei suddetti negozi, crescono a tal punto da diventare d' impiccio (a quel punto hanno ca.15cm), quindi stì maledetti (i negozianti) li rifilano al primo pollo che vuole qualcosa di "diverso"...
Nella vasca, il malcapitato, si ritrova ad avere una specie di Verdesca in miniature ...a questo punto cosa si fà? Semplice...ammazzarlo non puoi, cuocerlo nemmeno...
LIBERIAMOLO IN QUALCHE STAGNO VICINO CASA!!!!
Ne ho trovati circa 6 esemplari da 70cm in 2 stagni della regione!
Con la loro mole hanno rovinato dei delicatissimi ecosistemi chiusi!!! Mangiando tutto e tutti ed inquinando l' acqua a causa degli escrementi!
Stò cercando di fermare questi scempi qui in regione, quindi se hai il nome del negoziante, dimmelo!!
E soprattutto, se il tuo amico non ha una vasca idonea (parlo dai 1000 litri in su...) esortalo a dare questo pesce a qualcuno che ha un laghetto popolato da pesci di almeno 40cm (tipo Koi o storioni) oppure digli che DEVE consegnarlo alla forestale...non si possono rifiutare!

Ciao e grazie!

Page generated in 0,09658 seconds with 13 queries