|
|
Quote:
|
|
Algranati: thedarkman, ma scusa nemmeno facendo un basamento molto grande potresti metterla??
|
|
|
Quote:
|
|
Acqua1: mi sembra stano che il pavimento non regga il peso????in media le solette tengono 800 kg mt 2.....se distribuisci il peso su una superficie maggiore,della base della vasca e se ti appoggi a una parete non ci devono essere problemi.. o per caso volevi metterla al centro della stanza??
|
Io non me ne intendo molto ma mi hanno detto che a livello di soletta non ci sarebbe nessun problema, "purtroppo" però fra le mattonelle e la soletta hanno messo degli strati di materiale fonoassorbente e termoisolante che rende il tutto più delicato. Mi hanno parlato di una portata appunto di circa 500 Kg per metro quadro, con più peso le mattonelle (gres porcellanato) potrebbero sprofondare.
Avendo saputo la cosa prima di finire la pavimentazione avrebbero risolto tranquillamente con una rete metallica messa in un certo modo al fine di distribuire il peso ma ora, anche utilizzando un basamento, la vedono dura.
Come basamento avevano pensato a dei listelli in legno massiccio alti 10 cm che arrivassero a sporgere anche un po dalla vasca.