Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2008, 10:39   #40
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
preferisco fare qualcosa di più che "riprodurre" solamente.
ma questi sono affari tuoi,e tuoi punti di vista,che ben poco hanno a che vedere con l' alimentazione dei piccoli pesci.
Quote:
Continuo sinceramente ad essere perplesso sul fatto che tutti questi ciclidi microscopici mangino il secco... sinceramente sei il primo che me lo racconta e continuo a pensare che non lo rischierei in prima persona e non lo consiglierei (almeno con i ciclidi nani più delicati).
Perplesso o meno,così è come ho sempre fatto...ti dirò di più..un altro secco molto buono sono i rotiferi liofilizzati di una marca di taiwan,con i quali mi sono trovato da dio e le pasticche di plancton liofilizzate dove la mamma portava i piccoli a pasturare.
Comunque è INNEGABILE che tenere dafnie,rotiferi,artemie in casa implica troppe complicazioni.
Se vivi in un mon/biolocale senza balcone dove li allevi? in cucina?
Se hai una moglie/madre schizzinosa dove le tieni?
Se sei via di casa 12 ore al giorno come fai?
Se hai sempre avuto esperienze negative è logico che non ti senta di consigliarlo....mi pare giusto,però non è che la tua esperienza faccia TESTO UNICO.
Quote:
non ho mai avuto problemi di questo tipo, forse non hai usato il sale giusto o le uova di artemia buone
Non è riferito a me...ma alle decine di centinaia di persone che scrivono o che sento.e che lamentano questi problemi...
Quote:
no, è che sono proprio un alimento sbagliato per gli avannotti...
i miei avanotti sono sempre cresciuti bene,di tutti i pesci,dai caracidi ai loricaridi ai callittidi ai ciclidi....anche con le dafnie.
Quote:
e normalmente li metti con pesci ed avannotti?
si,prendo il secchiello dell' acqua e lo rovescio in vasca,l' unica cosa è che faccio attezione alle larve di libellula e ai ditischi.....le larve di libellula mi attaccano anche gli avanotti di Black Bass nel laghetto(che è tutto dire) quindi mi immagino con degli avanotti di hongsloi
Mentre il ditisco con quel cavolo di enzima digestivo esterno,mi riesce a far secco anche un L corazzato da 15 cm....
Pensa che quando,verso maggio,vado a vedere la frega delle tinche e delle carpe nei prati allagati se cammino a piedi nudi o in pantaloncini corti,si attaccano e fanno un male boia...TI DIGERISCONO con gli enzimi quei bastardi!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11061 seconds with 13 queries