|
Originariamente inviata da matt333
|
Innanzitutto complimenti gran bel lavoro, costruirsi tutto da soli oltre che a risparmiare comporta anche una grande soddisfazione, chiedo solo una cosa:
|
Originariamente inviata da luciafer
|
P.s. - Nella foto 1b si intravvede il pozzetto di raccolta dell'acqua che oltre a raccoglierla dalla griglia in alto la preleva anche a varie altezze sotto l'acqua, però da due punti diversi e cioè dalla parte frontale vicino al vetro laterale lungo e lateralmente vicino al vetro corto di fondo. Se qualcuno è interessato al suo funzionamento posso inviare o pubblicare lo schema del pozzetto.
|
Sono ignorante in materia (non ho mai fatto un pozzetto), ma con questo sistema in caso di guasto alla pompa di mandata o blocco della corrente, l'acqua dell'acquario non uscirebbe tutta fino a quando non arriva sotto all'ultima griglia?
|
No perchè il pozzetto è diviso in tre scomparti e solo quello centrale si svuota, mentre gli altri due sono sempre pieni d'acqua tant'è che in uno (quello più grande) vi ho sistemato anche il riscaldatore in titanio da 300W.
Se vuoi ti spiego visivamente come funziona.
Ciao.