concordo con
sjoplin, ci sono tanti di quei negozianti che meritano poco in questo caso sono abbastanza concorde col negoziante.
Gli ha detto che era scarso a rocce che doveva fa e manco gliele ha rifilate a quanto sembra.
Gli ha fatto i test ha trovato l'acqua con non buoni valori, conosc negozianti che solo per questo ti avrebbero chiesto tot euro. Se glieli ha fatto con test a reagente per giunta è stato un signore.
Il pesce non me lo sarei preso nemmeno io e ti posso garantire che non se lo sarebbe preso nemmeno un paiod i negozianti che conosco e frequento e che sono notevolmente preparati; quale negoziante ha vasche di quarantena ? quale negoziante prende la responsabilità di inserire in una propria vasca con altri animali un animale di un cliente di cui non sa niente e di cui per giunta trova l'acqua zozza ? quale negoziante si prenderebbe a priori tale responsabilità; i clienti non sono tutti come noi...ci sono anche i pazzi...senza problemi il pesce moriva e il tipo potrebbe aver potuto fare storie. So ti può sembrare allucinante ma credimi è così !
Se voleva rinfinzargli qualsiasi altra cosa per speculare gli avrebbe venduto le rocce e non un paio di test da 10/20euro ti pare ? Il biologico anche io non consiglierei di elminarlo; innanzitutto perchè come dice
sjoplin in vasche solo pesci è cmq un'alternativa al percolatore di tutto rispetto a mio avviso; e se anche si volesse obiettare che però nel discorso poteva dirglielo il biologico andrebbe tolto gradualmente con le rocce vive (cosa che cmq gli ha consigliato come hai detto tu) è una cosa che nella testa di un negoiante dentro ad un discorso può anche essere sottintesa o sfuggire :)
Anche secondo me sei stato un pò affrettato; fai na bella cosa ritornaci, facci due chiacchiere, due domande sulla tua vasca e ti toglierai ogni dubbio
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)