Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2008, 13:29   #30
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perry, intendevo però dire che l'ho usato per anni senza xaqua, con schiuamazione più secca o più bagnata (ho fatto vari sperimantazioni...) e senza dare nessuna integrazione. Se non c'è niente da schiumare non schiuma, ma i miei coralli campavano bene lo stesso...
Ora uso xaqua, da tre mesi, e tengo schiumazione bagnata perchè lo impone tale metodo.

Comunque mettere un nuovo schiumatoio, vedere peggiorare la vasca e dire di non aver fatto niente altro in mesi di cambiamento, secondo me è un po' troppo pretenzioso, dato che non accade il giorno dopo che hai messo lo skimmer nuovo...
E poi non mi dire che in vasca non sorgono problemi concomitanti senza che nemmeno ce ne accorgiamo o ce li cerchiamo. Se mi dici che è una constatazione che dopo lo skimmer è successo qualcosa, va bene, ma legare le due cose, per me, è impossibile.

Lo sai che gli alcolisti, muoiono più spesso di tumore al polmone dei non alcolisti? Come spiegarlo? Secondo il tuo ragionamento l'alcool fa venire il tumore al polmone... Invece è probabilmente perchè gli alcolisti sono più frequentemente anche fumatori, rispetto alla popolazione generale. Un'associazione tra due eventi, non significa per forza che uno sia la causa dell'altro... si chiama fattore confondente in statistica.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,30530 seconds with 13 queries