Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2008, 18:44   #10
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, i neon e gli scalari semplificando vogliono valori d'acqua più teneri rispetto ai guppy (quindi non li puoi tenere insieme ai guppy). Gli scalari sono ...ciclidi, ossia anche territoriali, se sei alla tua prima esperienza forse è meglio evitare, però sono bellissimi, vogliono molto spazio per il nuoto, anche in altezza perchè hanno le pinne lunghe e alte. Potresti eventualmente pensare di mettrne una coppia.

Il betta morderebbe le code dei guppy perchè è "geloso delle pinne altrui", di solito lo si mette in acquari più piccoli del tuo e in compagnia di rasbore, che sono pesci meno appariscenti dei guppy (per le code). Rispetto ai guppy vuole acqua un pò più tenera.

I barbus vanno inseriti in gruppo, perchè sono pesci gregari, se ne metti pochi sono litigiosi, e quindi potresti fare un acquario dedicato principalmente a loro.

Però, se la tua acqua di rubinetto non è tenera dovrai "tagliarla" con acqua d'osmosi fino a raggiungere i valori giusti per i tuoi pesci. Sei disposto a fare il piccolo chimico (ma non è difficile, solo è una cosa in più a cui pensare) o preferisci vedere che valori ha la tua acqua e decidere che pesci mettere in base all'acqua che hai tu?

Normalmente in acqua di rubinetto (che di solito è dura) si mettono poecilidi (guppy, platy, portaspada, molly). La devi testare

Page generated in 0,11063 seconds with 13 queries