Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2008, 18:27   #45
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink
Calma un attimo... Wurdy bella vasca, ma colori assenti cioè tendenti tutti al marrone. Se volete SPS colorati, ci vuole un bello skimmer e poi è dura tenerli colorati coi molli che vogliono un'acqua meno povera.

Secondo me un MCE600 su una vasca da 280l, se volete farla di SPS e avere i colori, non basta...
Poi se volete tenerli in vita è un'altra storia... io ci riuscivo anche col seaclone a tenerli in vita, ora ho un H&S 150f2001 su una vasca di 200l e mi trovo strabene

Poi, dove avete sentito che i molli mangiano gli NO3?
I molli campano anche con un po' di NO3, ma non se li mangiano di sicuro...

Mettete da subito uno skimmer dimensionato per la vasca e non qualcosa di tirato, che poi dovete cambiarlo un'altra volta...
Concordo con te che i colori per adesso non ci sono, anche perchè in vasca praticamente non ci sono SPS da talee o acquisti vari: gli unici SPS che ci sono li ho introdotti come "morenti e spacciati" insieme alle rocce vive che ho inserito un mese e mezzo fa all'avvio della vasca(acquistate da Palino sul mercatino). E' partita da 1 mese e mezzo e secondo te la riempio di SPS?

Per quanto riguarda i coralli molli che ho citato, dalle mie letture mi risulta che gli N03 vengano da loro utilizzati per compiere il loro metabolismo.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10449 seconds with 13 queries