Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2008, 15:16   #15
lupinvv
Guppy

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lupinvv

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
lupinvv, io i batteri li metterei, perchè come sai non stanno solo nel filtro, ma anche nell'acqua, sugli arredi.... se hai svuotato la vasca, temo che un po' siano andati morti.
inoltre, hai ripetuto più volte una cura con medicinali direttamente in vasca, e i medicinali a loro volta impattano sui batteri ed in genere alla fine di una cura è consigliato mettere i batteri.
se non li vuoi mettere preventivamente, tieni molto sotto controllo gli no2 (come già stai facendo).
è anche vero che mi pare di capire che non hai troppi pesci, quindi magari ce la fai anche così, però.... onde evitare che ti svegli al mattino e trovi tutti semintossicati.... io li metterei.

(tra parentesi, non per essere ossessiva, ma stai usando test a reagente? sicuro che i test siano affidabili?).

ok x la pulizia del filtro.

ciao, ba
Si si,uso i test a reagenti,una volta avevo anche quelli a striscia ma se facevo il confronto con quelli a reagente i valori erano abbastanza diversi soprattutto quelli di ph e gh quindi non li ho mai più presi.

Grazie per il consiglio dei batteri,pomeriggio vado subito a comprarli,non sapevo che dopo una cura andavano messi i batteri,ora lo so

Page generated in 0,09059 seconds with 13 queries