Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2005, 16:57   #14
Roxy
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Gianjo74
Originariamente inviata da partenoboy
poverini e ora come passano il tempo?
compragli una guppa di gomma
La battuta è carina, ma non mi pare il caso di scherzare troppo sulla vita dei nostri animali, dato che noi la controlliamo completamente e questo da origine a non pochi problemi etici.

-Partenoboy loro nuotano in lungo ed in largo e giocano esattamente come pria... come prima hanno lo spadino sempre pronto all'uso e credo che alla lunga potrebbero diventare gay. Non ci rido sopra, ma il fenomeno è diffuso tra i pesci, specialmente tra le femmine. Comunque i guppy non sono i soli maschi o femmine a rimanere da soli senza l'altro sesso. Come ho scritto sopra, ho osservato che i pesci riescono a farsi tra loro molta compagnia. Addirittura è nata un'amicizia tra un gambero gigante ed un'ancistra. Li vedo spessissimo a contatto l'uno con l'altra nello stesso "covo" e "cercano il contatto" non è casuale. Eppure ci sono 8 ancistri nel mio acquario! Ho anche assistito a scene di gelosia per triangoli tra specie diverse. Dunque, si fanno compagnia sia che abbiano pesci della stessa specie in vicinanza sia che no. Ed i guppy, dato che non badano alla prole, non credano soffrano psicologicamente come altri pesci del fatto di non potersi riprodurre.

Un caro saluto a tutti e buona domenica
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12700 seconds with 12 queries