Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2008, 11:12   #4
fischer
Ciclide

L'avatar di fischer

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
risp

Originariamente inviata da luca2772
Si, ma te la cavi con una spray bar senza giunti che possono perdere

Basta un tubo rigido tappato ad un'estremità, in cui pratichi tanti forellini da 3-4 mm distanziati di un paio di cm. Lo fissi appena sotto al pelo dell'acqua e sei a posto.

Ricorda comunque che con una sola aspirazione ed un flusso molto elevato, la grigliatura ti si incrosterà di frammenti vegetali in breve tempo, e potrebbe essere pericolosa per piccoli pesci non particolarmente grandi nuotatori
Tra l'altro la spray bar era compresa nella confezione del filtro, ma comunque ieri sera ho aumentato un pò la portata e con doppia curva ho abbassato l'uscita in vasca e direzionata in diagonale sulla lunghezza di 80cm, cosi facendo il risultato è ottimo, si muovono solo poche foglie sul lato opposto corto e basta. In superficie c'è movimento ma senza aria, per cui dovrei essere a posto adesso.

Tra l'altro ripensando alla scelta del filtro fatta mi sono accorto anche che ho un altezza vasca notevole, da terra per arrivare a bordo vasca ho cm.165 e quindi con un filtro piu piccolo forse avrei avuto anche problemi di prevalenza. Il 2026 ha circa 2mt di prevalenza che sicuramente vanno a diminuire la portata effettiva della pompa, come faccio a misurare la portata effettiva in uscita? c'è un sistema? giusto per curiosità !

Il rumore del filtro si sente solo in sottofondo ma credo sia normale è il rumore della pompa che per quanto silenziosa comunque è accesa.

Se questo si definisce rumore..... dovreste sentire il rumore davanti ad un marino da me era diventato insopportabile !
grazie dei consigli.
fischer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08120 seconds with 13 queries