Salve a tutti!
Mi sto preparando psicologicamente

all'arrivo della mia prima estate con i coralli in vasca. L'estate scorsa l'ho passata con le rocce per cui avevo solamente le ventole per raffreddare. Ma quest'anno mi attrezzerò con un refrigeratore. Visto che non ne conosco nemmeno uno avrei bisogno di un consiglio..

fermi un attimo.. non voglio innescare la guerra per sapere qual'è il migliore .. ma sapere quale gamma di modelli potrebbe essere adatta alla mia vasca 120x55x55 300 litri. La temperatura che ho in casa.. mah. dipende dalle annate .. ma tenete conto che in questo appartamento non ho l'aria condizionata.
Altro punto .. dove installarlo? ho visto che alcuni lo tengono dentro al mobile, altri fuori al mobile, altri ancora fuori dalla stanza. Allora premetto che in questa casa non posso bucare la parete esterna per posizionarlo fuori (nella casa nuova ho già previsto il buco e ho il motopicco che scalpita

) per cui potrei al massimo posizionarlo fuori dal mobile. In questo caso dovrei fare un altro buco con la punta a tazza nel mobile visto che dietro è completamente chiuso... se aveste delle foto che mostrano come gestite il carico e scarico in sump del refrigeratore mi sarebbe molto utile.!