Discussione: Problemi Ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2008, 18:17   #43
PinkBetta
Ciclide

L'avatar di PinkBetta

Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pigeon76
PinkBetta, Che ghiaino hai comprato, l'importante e che sia per acqua dolce e non per il marino.

Mi sembra davvero difficile che sia il ghiaino.

Da quanto hai avviato il filtro?
Vallo a sapere che ghiaino era... come dicevo di acquari non sapevo nulla, me lo indicò il negoziante e mi disse quanto ne dovevo prendere. Te pensa che non lo lavai nemmeno perchè non lo sapevo che andasse fatto!
E' di colore piuttosto chiaro con sassini più scuri, penso sia quello che chiamano "policromo". Tra l'altro adesso mi piacerebbe più fino tipo sabbia e più scuro.

Il filtro: sono stata circa un'anno e qualche mese con quello originale con dentro le spugne, poi avevo problemi di nitrati alti e mi consigliarono di cambiarlo, me lo dettero più grande riempito (non so neanche se bene, anche quella è una cosa da verificare) sotto con cannolicchi e sopra con la lana di perlon (parecchia). Tra l'alto mi semnra che l'acqua aspirata dal basso vada a finire dov'è il riscaldatore e questo mi mette dei dubbi.
Comunque questo è avviato da circa 1 anno, e sui cannolicchi si vede un pò quella specie di fanghiglia batterica.
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09406 seconds with 13 queries