|
Quote:
|
Adesso ho messo della stagnola per riflettere un pò, domani prenderò un riflettore per neon, ma secondo voi, posso attaccare un portalampada ben fissato con lampada a basso consumo, sotto la plafoniera, accanto al neon?Naturalmente ben isolato.
o c' è rischio di qualsiasi cosa?
L'acquario è un pet compani con solo un neon da 18w e poco spazio sotto la plafoniera.Domani posterò foto.
Grazie
|
Ciao, se ti può interessare, il coperchio dovrebbe essere simile, io ho modificato il mio coperchio (Poseidon 80)
Anche io avevo la plafoniera in plastica con il 18W, ho tirato via la plafoniera e chiuso il "buco" con un foglio di alluminio tagliato a misura e fissato con delle viti con bullone da 4" in acciaio inossidabile. Ho poi fissato due riflettori per neon 18/20w T8 (le viti escono dove prima c'era la plafoniera quindi sono coperti e non sono a vista), ed ai riflettori (muniti di clips) ho attaccato i neon con i portalampada stagni Visilux.
I neon li ho alimentati esternamente al coperchio, il cavo passa insieme a quelli del filtro ecc., con una centralina Visilux con timer.
Risultato con due neon e con tre neon, il terzo riflettore invece che sulla plastica del coperchio è fissato, sempre con viti in acciaio inox all'alluminio usato per la copertura.