Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2008, 12:53   #8
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Allora.. chiarisco che vedo un po' di confusione..

Il contratto energia pura casa (quello che blocca il prezzo dell'energia a 0,088 cent per kw) a tariffa unica per tutta la giornata funziona circa così :

quel prezzo vale per tutti i kw usati , siano 500 o 50000 non cambia.
Il prezzo è bloccato per 2 anni .
Era 0,083 , io ho firmato a 0,086 , ora è 0,88 e andrà a salire ovviamente.

Comprende SOLO il costo di generazione dell'energia , che è l'unica componente variabile , tasse , accise ed addizionali sono parte , quel prezzo corrisponde CIRCA (non ho ancora fatto i conti esatti, ma amici del settore me lo hanno confermato) al 45% del costo totale del KW che ora troviamo in bolletta .

Diciamo che con enel distribuzione il kw costava in media (a me) 0,21 - 0,22 cent, ora dovrei essere sui 0,18 - 0,20 .
OVVIAMENTE questa spesa da qui a due anni corrisponderà ad un risparmio non piccolo dato il rapido aumento del costo della generazione dell'energia , che ripeto è l'unica variabile e sono anni che è in costante aumento .
L'IVA dovrebbe essere al 20% contro il 10% del vecchio gestore.
Le prime bollette quindi dovrebbero essere praticamente identiche alle vecchie , il vero risparmio aumenterà con l'aumentare del costo dell'energia.

La bioraria di ENEL Energia , contrariamente a quanto scritto da Zeusinettoipu è decisamente peggiorata , nel senso che ora sei OBBLIGATO a un consumo del 33% in fascia diurna e 67% in fascia notturna , c'è il controllo remoto sul contatore, nel caso in cui non si rispetti questa divisione automaticamente si pagherà con le vecchie tariffe .
Tutto questo è ben scritto nei contratti di fornitura presenti sul sito ENEL ENERGIA.
A noi che abbiamo le vasche che consumano in diurna difficilmente converrà la bioraria.

Page generated in 0,10385 seconds with 13 queries