Discussione: Guppy strana...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 23:28   #5
ilCorvo
Avannotto

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia guppy è andata .... ormai da domenica...
nella vasca i vermi delle branchie sono ormai sparsi ovunque e così ho deciso di usare un medicinale drastico... il neguvon!

dopo aver versato 100ml di soluzione base nel mio 100 litri son passate 6 ore e l'ancistrus ( unico di quella specie nella mia vasca ) l'ho dovuto estrarre dall'acquario con la mano perchè era ormai quasi morto... ora è in un secchio di acqua pulita e biocondizionata a 25 gradi ....
dopo altre 2 ore nel secchio insieme all'anci ho dovuto aggiungere anche il plecostomus che avevo in vasca... respirarava affannossamente ed era troppo statico e intontito....
Ovviamente ciò che subito mi viene in mente è che i pesci che fanno parte della famiglia degli ancistrus e plecostomus sono i primi a soffrire la presenza del neguvon.
Inoltre i 3 cory che ho in vasca sembrano resistere anche se li vedo più fermi del solito.. di certo non posso pretendere che i pesci vivano come se in acqua non ci fosse nulla... per questo penso possano superare la notte ... speriamo bene...
i poecilidi che restano poi i restanti abitanti della mia vasca sembrano non aver sofferto quasi per niente la presenza del neguvon...
spero di non trovare domani mattina una brutta sorpresa...
inolrte 2 red cherry che mi erano sfuggite durante il loro trasferimento in un'altra vasca, sono morte dopo qualche ora dall'inserimento del neguvon in acqua! le ampu sono invece sane e salve altrove!

Scrivo questo post cmq per rendermi utile al forum ( che sempre in qualche modo mi aiuta nei piccoli problemi quotidiani, anche se questa volta nessuno ha risposto al mio appello..prima che la guppy morisse -28d# ) raccontando la mia esperienza con il neguvon e i parassiti schifosi che si sono infiltrati in qualche modo nel mio acquario! che palle...

Page generated in 0,14815 seconds with 13 queries