Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 21:17   #3
c-fox
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il mobile ho trovato quello della ferplast in occasione, quindi essendo nuovo mi dispiacerebbe buttarlo via. Purtroppo quando lo ho acquistato non mi ero ancora documentato e non avevo considerato l'alloggiamento della parte tecnica.
Per l'allevamento io preferirei un acquario con maggioranza di pesci ma per il discorso delle rocce come filtrazione dovrò comunque limitare i pesci e orientarmi sul classico acquario di barriera.
Lo schiumatoio a spray che volevo integrare nella sump laterale è quello che c'è nella sezione faidate, quindi come dimensionamento credo che ci siamo.

Altra soluzione che avevo considerato era quella del metodo dsb con schiumatoio esterno, ma anche qui entra la questione economica: per fare un fondo alto almeno 12cm serve un sacco di sabbia sugar size.

Lo so che l'acquario non è un hobby economico, ma alcuni prezzi mi sembrano proprio esagerati!

Per la questione dei filtri: quelo interno lo ho eliminato, mentre quello esterno (seminuovo) lo volevo utilizzare esclusivamente come meccanico e all'occasione per il carbone attivo.
c-fox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10324 seconds with 13 queries